Gli auguri del Vescovo De Luca per il nuovo anno
— 01/01/2019
“All’inizio di nuovo anno nel cuore di ciascuno di noi si alimentano le speranze e la fiduciosa attesa e, soprattutto, vogliamo guardare il futuro con una prospettiva di ottimismo e di impegno. I giorni del nuovo anno possano essere la palestra nella quale ciascuno di noi si impegni a edificare la civiltà dell’amore, il bene comune, la salvaguardia dell’ambiente”.
Giunge puntuale all’inizio del nuovo anno, il consueto video messaggio di auguri del Vescovo Antonio De Luca ai fedeli della Diocesi di Teggiano Policastro. Il Vescovo spiega: "Siamo in cammino per realizzare quella umana convivenza che rispetta gli ultimi, i deboli, i vulnerabili della nostra società e della nostra storia. I propositi del nuovo anno possano consistere in un risoluto impegno a limitare la tentazione dell’individualismo, dell’egoismo, abbattere le barriere della solitudine e dell’indifferenza”.
“E soprattutto, - le ultime parole di De Luca augurando buon anno a tutti - come ci invita Papa Francesco nel messaggio per la Giornata mondiale della Pace che ci accompagnerà per tutto l’anno, possa essere la pace il risultato di un impegno politico che non riguarda solo le istituzioni ma, in quella sana visione della realtà, ciascun cittadino deve impegnarsi a edificare la cultura della civiltà e della pace”.
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login